Evento annuale Por Creo: progetti virtuosi e sfide 2014-2020

POR CReO

Aperte le iscrizioni per partecipare al Convegno che festeggia il quinquennio del Programma regionale Fesr 2007-2013 della Toscana per la competitività dell’industria e dell’artigianato.

“Prossima stazione 2020: viaggio tra i progetti dei fondi strutturali”. Sarà questo il titolo dell’evento annuale Por Creo Fesr 2007–2013 in programma a Firenze il 29 novembre all’Auditorium Sant’Apollonia in via San Gallo, 25/A, con inizio lavori alle 9,00. Due le sessioni: la prima presenta i risultati di alcuni tra i migliori progetti co-finanziati tra 2007 e 2013 sull’asse del Programma operativo regionale Competitività e occupazione del Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Creo Fesr) dedicato a Ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico, innovazione e imprenditorialità. La seconda dedicata alle Sfide e opportunità legate ai fondi strutturali UE 2014-2020: a parlarne, Sabina De Luca e Maria Ludovica Agrò del Ministero dello Sviluppo Economico, Stefano Costa per ISTAT e Michele Benvenuti, della Banca d’Italia – scarica il programma-invito.

Dunque i progetti presentati sono un esempio di risorse finanziarie, umane e territoriali spese bene: un punto di arrivo, ma anche di partenza, in vista del nuovo ciclo di programmazione: il progetto Agamon, sistema laser per la rilevazione della presenza di gas, il progetto Medisafe, con lo sviluppo di microcircuiti elettronici per il settore medicale e il progetto Sinter Clean, con la messa a punto di un innovativo sistema per il risparmio energetico.

Per la Regione Toscana, oltre all’assessore regionale alle Attività produttive, Lavoro e Formazione Gianfranco Simoncini, saranno presenti Alessandro Cavalieri, direttore generale “Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze” e Albino Caporale, responsabile area di coordinamento “Industria, Artigianato, Innovazione tecnologica”.

Per iscriversi…

Pubblicato su Regione Toscana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: